DIY EXPERIENCE

grazie ai nostri lineari il cliente tocca,
confronta, prova e procede all’acquisto

ADAPTA

Configuratore di Piani di dettaglio

Grazie al programma Comferut Adapta possiamo costruire il piano di dettaglio direttamente presso la sede del cliente, caricando virtualmente sul lineare le referenze scelte dal database tra le nostre soluzioni confezionate in comodi kit.

Questo strumento ci permette di visualizzare in anticipo il piano di dettaglio e di garantire la massima personalizzazione dell’offerta.

Per di più grazie al nostro Visualizzatore di piani di dettaglio vi permettiamo di avere in anticipo una comprensione completa delle soluzioni e dei prodotti che verranno esposti.

LINEARI INTERATTIVI

Assistenza automatica, locale e/o remota

I lineari Comferut si caratterizzano per la loro capacità di garantire un’elevata interattività da parte del cliente finale, rendendo più ricca e veritiera la sua esperienza d’acquisto. Ciascun cliente potrà scegliere il livello d’interattività che intende intrattenere con il cliente finale.

Tutto questo si declina attraverso due principali modelli di interattività:
• Il lineare interattivo con dotazione Safe Choice, una soluzione ormai nota e diffusa per le sue potenzialità nel semplificare i processi d’acquisto, di offrire al cliente paragoni, informazioni, facilità di decisione.
• Il lineare interattivo con dotazione DigitalPlus, autentica novità Comferut che permette, grazie alla presenza di uno schermo lcd e di un lettore di Qr code, di rendere ancora più attiva l’esperienza del cliente che può conoscere, capire, approfondire.

Tutti i nostri lineari possono essere forniti con una cartellonistica personalizzata, studiata per chiarire, informare e comunicare.

SHOWROOM ESPERIENZALE

per buyer e merchandiser

Il nostro showroom esperienziale permette a buyer e merchandiser di conoscere in modo diretto e concreto i nostri lineari. Oltre ad essere una mostra delle principali soluzioni espositive offerte ed un modo per vederle dal vivo, il laboratorio offre un percorso esperienziale che facilita l’interazione tra il cliente e il fornitore, che diventa così un partner.

Infatti, è questo il luogo dove è possibile produrre restyling dei lineari o addirittura progettare la creazione di nuovi soluzioni, assieme al cliente o in autonomia.

Il cliente scopre i nostri servizi e partecipa alla loro personalizzazione.

IL LABORATORIO

prototipazione e produzione della didattica

L’analisi delle esigenze del cliente trova applicazione concreta nel nostro laboratorio, il luogo dove vengono realizzate dai nostri esperti tutte le azioni legati al nostro servizio di visual merchandising.

Qui avviene, quindi, la realizzazione delle nostre soluzioni espositive legate all’ambito della didattica, che rappresenta oggi uno dei nostri maggiori campi di innovazione.

Tra questi servizi particolare importanza ha lo studio del packaging e dell’etichetta: i nostri sacchetti permettono una visualizzazione chiara e completa del prodotto, le nostre etichette contengono informazioni chiare anche per i non esperti.

Facilitiamo così le operazioni di libero servizio che portano il cliente direttamente in cassa e, grazie al codice ean, al pagamento.

MERCHANDISING

gestire il lineare

Comferut consiglia e propone un servizio di Merchandising per la gestione ottimale del lineare. Il concetto di Libero Servizio porta maggiori vantaggi se risorse qualificate si occupano di:

allestire le strutture in modo professionale
caricare la merce sul lineare in maniera precisa
svolgere le attività di facing con la frequenza necessaria, calcolata secondo l’afflusso cliente
revisionare costantemente le strutture esposi-tive del lineare
proporre il riassortimento dei prodotti, segnalando rotture di stock e eventuali anomalie
consigliare la riqualificazione del lineare
Il servizio di merchandising Comferut è attivo su tutto il territorio italiano.

CRM E STATISTICHE PERSONALIZZATE

Aumento della redditività a metro lineare

Attraverso l’utilizzo di un Crm, realizziamo statistiche puntuali e dettagliate da condividere con i clienti per valutare diversi indici ed offrire loro un quadro chiaro.

A partire da quest’ultimo sarà possibile migliorare la redditività dei lineari, ottimizzando gli spazi con i prodotti maggiormente richiesti.

TRAINING

conoscere il prodotto

La formazione didattica sui prodotti Comferut in vendita sui lineari della Ferramenta è gestita dai nostri tecnici ed esperti.

Il nostro servizio training può seguire progetti specifici, utilizzando gli spazi dello showroom a Cerea (Vr) o intervenendo all’interno del punto vendita del cliente.

La formazione tecnica offerta dai nostri esperti permette al personale del punto vendita di conoscere il prodotto così da poter informare il cliente finale intorno alle sue caratteristiche e modalità di utilizzo.

MARKETING & VISUAL

analisi, studio e collaborazione

ll nostro metodo di lavoro è ciò che ci differenzia.

La sua specificità è il valore del concetto di “collaborazione” con il cliente, che ci porta a studiare le esigenze che lo contraddistinguono in una dettagliata analisi di marketing per proporgli soluzioni visuali altamente personalizzate, che tengono conto della natura particolare del singolo punto vendita.

Il nostro processo di analisi si fonda su alcuni passaggi fondamentali:
• scouting, contatto e sopralluogo retail;
• condivisione obiettivi con il cliente;
• definizione del layout e del progetto espositivo;
• contrattualistica relativa ai Lineari e ai Servizi;
• precisa definizione delle tempistiche del Restyling.

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COMFERUT s.r.l. - Via Sangallo 14
37053 Cerea (VR)  Italy
Tel. +39 0442 33 83 11 - Fax +39 0442 33 29 36 comferut@comferut.it

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